giovedì 4 giugno 2015

tappa nr.10 - primo giorno


In viaggio per Santiago De Compostela 
mercoledì 8 settembre 2010
Da Hospital de Orbigo (Leon) a Miño (A Coruña, Galicia) 281 km
Piove a tratti,alla partenza 10 gradi, 16 all'arrivo
Camping Perbes – Piazzole piccolissime, difficoltà per parcheggiare, totale mancanza di acqua calda ai lavandini, c'è solo alle docce.

Alla partenza dal camping una piccola sorpresa, l'arcobaleno alle 7,15 del mattino lo prendiamo come un segno di buon auspicio per il viaggio, che in effetti scorre senza problemi.

L'oceano atlantico mi lascia sempre perplesso, sconcertato. Forse perchè manca di quel riferimento fisso che è la spiaggia così come la conosciamo noi. Qui l'acqua a causa delle maree si mangia la spiaggia due volte al giorno, o se preferite scopre la spiaggia due volte al giorno.
La baia che c'è qui non è particolarmente bella, e il paese di Perbes dà più l'idea del triste che non di un paese di mare a settembre.
Il campeggio chiude a fine settembre perchè qui d'inverno tira un forte vento che rende inabitabili le caravan, e per di più è molto piovoso. Già adesso il livello di umidità non scherza, se dimenticate fuori steso un asciugamano alla sera, al mattino lo trovate bagnato completo. Ma tant'è, questa è solo una base per Santiago di compostela.

dal web: Perbes e il camping



 

 

Nessun commento:

Posta un commento