lunedì 8 giugno 2015

tappa nr. 14 - secondo giorno


In viaggio per Santiago De Compostela – 14bis – Il ritorno
mercoledì 15 settembre 2010 (sosta)
Motril (Andalucia)
Sereno, 29 gradi
Camping La Herradura



Non è tutto oro quello che luccica.

Il camping La Herradura (Il ferro di cavallo) si trova ad una ventina di km da Motril, in direzione di Malaga, che è come dire verso gibilterra. Sulla cartina siamo all'altezza di Tunisi, o se preferite sotto alla Sicilia, a Pantelleria. La zona si chiama “Costa Tropical” e la vegetazione non si smentisce.
La caravan è parcheggiata sotto ad una pianta di chirimoya, che non so come si dice in italiano, e tutt'intorno ci sono altre piante tropicali, come i banani.







Non mi ricordavo più di come si presentano le banane sulla pianta, e tantomeno il fiore che è all'estremità, che apre una foglia alla volta per mostrare il pistillo.

























I bagni sono puliti, la spiaggia a pochi metri, il tempo è bello.
Cosa vuoi di più?

Ma se provi a sederti sullo sdraio per provare a riposarti, ecco che delle noiosissime mosche ti perseguitano passando da una caviglia alle mani, dalle braccia ai piedi, e se le lasci fare vengono anche in faccia. Impossibile riposare, impossibile mangiare all'esterno. E non se la prendono nemmeno tanto con il cibo, quanto con la pelle, attirate forse dall'inevitabile sudore che a quelle temperature emana la pelle. E non c'è doccia che migliori la situazione. Ci sono perfino nella spiaggia.


Solo alla sera, dopo il calar del sole, si può stare all'esterno e lavorare in ufficio! E senza zanzare!


 Domani cerchiamo un campeggio nelle vicinanze, speriamo senza mosche.

Nessun commento:

Posta un commento