martedì 26 maggio 2015

Tappa nr. 3

In viaggio per Santiago De Compostela -3
sabato 28 agosto 2010
Arles(FR) - Vias(FR)
Camping Mediterranee Plage
Variabile, decisamente ventilato, 30 gradi

A sentire radiotraffic francese la situazione nelle strade, per via del rientro dalle vacanze, in direzione nord, é preoccupante, decine di km di coda da tutte le parti. Ma noi andiamo a sud, e in effetti il traffico é scorrevole.

Un bel campeggio, piazzole da 60-80mq caduna, in riva al mare, (250 piazzole).
I campeggi in questa zona si contano a decine, ce ne sono di tutti i tipi. All'inizio della zona i cartelli dividono Vias Plage in tre, per semplificare la ricerca: Est, sud e ovest. La sola zona ovest é di 6km.
Qui i tedeschi la fanno da padroni, con una percentuale che supera il 60% di presenze, seguiti dagli olandesi e dai francesi. Di italiani ci siamo solo noi..
A superare una prima difficoltà ci aiutano gli olandesi che abbiamo di fronte; il nostro cavo per l'allacciamento elettrico é corto, e ci vengono in soccorso con una prolunga che ci risolve il problema. Sono due persone della nostra età, capiscono il francese e lo parlano anche un po'. Decidiamo di invitarli a mangiare con noi domani, sono curioso di saperne di più sugli olandesi.
La spiaggia, gratuita come sempre, é di sabbia con a ridosso delle dune, pulita e facilmente accessibile.
Anche la connessione internet é gratuita, tramite wi-fi nella zona reception, ma il mio provider italiano di posta fa le bizze, e così devo rinviare la spedizione delle mail!







Camping Mediterranee Plage


Nessun commento:

Posta un commento